L.L. LIVING RESTYLING
__________________
3 proposte con moodboard 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Luna Dolorati

Designer

Riccione (RN)

Luogo

2021

Anno

Share

Proposta 1.

1.png
1.png

La prima proposta concepisce l'ambiente diviso in tre zone funzionali: 

l'ingresso, la zona studio e un'ampia zona living, collegate tra loro da un comodo spazio di transizione arredato con una consolle e oggetti decorativi. 

L'ingresso è costituito da una cappottiera specchiata preesistente e da un elemento decorativo a tutta altezza realizzato con listelli di legno nei quali è incorporato un cassetto bianco con funzione di "svuota tasche". 

I listelli di legno hanno anche lo scopo di creare, attraverso un vedo-non-vedo che non compromette il filtraggio della luce, la zona studio completa di scrivania e poltroncina in velluto.

Il living viene studiato ridimensionando la parete attrezzata di legno, eleminando la parte laterale, per posizionare due divani posti uno di fronte all'altro e due poltrone frontali alla parete in cartongesso che riempie il vuoto tra la libreria e permette di appendere la televisione. 

Al centro del living è previsto un coffe table effetto marmo per bilanciare il calore conferito dalla massiccia presenza di legno all'intero della stanza; per lo stesso motivo, come di può vedere dalle moodboard, consiglio si aggiungere complementi di arredo dai toni turchesi o azzurri. 

2.png

Proposta 2.

1.png

Proposta 2.

3.png

Lo studio della seconda proposta parte dal presupposto di mantenere invariata la struttura della parete attrezzata.
La disposizione dell'ingresso e della zona studio seguono la progettazione della prima proposta; ciò che cambia è la disposizione della zona di transizione che, in questo caso, si trasforma in un accogliente angolo lettura composto da due comode poltroncine, un coffee table di oro e marmo e una grossa pianta laterale che conferisce energia ed eleganza. 
Il living in questo caso è arredato con un grande divano angolare in tessuto crema, un coffee table in vetro e metallo oro e due pouf in velluto.

4.png

Proposta 3.

1.png

Proposta 3.

5.png

L'introduzione delle piante e dei complementi d'arredo dalle tonalità fredde, restano comunque consigliati per conferire leggerezza all'ambiente; in particolare il colore azzurro o turchese è perfetto per svecchiare e rinfrescare ambienti come il vostro, dove la presenza del legno saturo è preponderante. 

Il calore e la matericità del legno si legano perfettamente con le tonalità fredde dell'azzurro o del marmo calacatta, creando equilibrio per uno stile elegante e senza tempo. 

La progettazione dell'ultima proposta segue il vostro desiderio di mantenere la zona studio nella posizione attuale con parete attrezzata che circonda la scrivania. 

In questa logica viene esclusa la creazione dell'elemento decorativo divisorio con listelli di legno, lasciando l'ambiente nella configurazione originaria di open-space. 
Il living viene posto al centro della stanza, arredato con un grande divano angolare con chaise loungue in tessuto chiaro. Viene così eliminato dalla progettazione il tavolino da salotto per essere sostituito da due piccoli coffee table, in metallo oro e marmo, posti in modo simmetrico ai lati del divano.

6.png
La tua opinione per noi è importante..
Quale proposta ti ha colpito di più delle altre?
Cosa cambieresti/aggiungeresti nel design delle 3 proposte?

Il tuo modulo è stato inviato!